A cura della Redazione

Sotto lo sguardo della Madonna di Pompei, anche quest’anno il Rinnovamento nello Spirito Santo (RnS) invita tutte le famiglie d’Italia a testimoniare la bellezza della famiglia cristiana e a difenderne la sacralità. Patrocinato dal Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita, l’11° Pellegrinaggio Nazionale delle Famiglie per la Famiglia partirà da Scafati per giungere a Pompei, sabato 15 settembre 2018. Il Pellegrinaggio è promosso dal Rinnovamento nello Spirito Santo in collaborazione con la Prelatura Pontificia di Pompei, l’Ufficio Nazionale per la Pastorale della Famiglia della CEI e il Forum delle Associazioni Familiari.

Interverranno: S.E. Mons. Giovanni D'Ercole, Vescovo di Ascoli Piceno; S.E. Mons. Francesco Marino, Vescovo di Nola; Gigi De Palo, Presidente del Forum delle Associazioni Familiari; Don Paolo Gentili, Direttore dell’Ufficio nazionale per la Pastorale della Famiglia della CEI; Salvatore Martinez, Presidente del RnS; S.E. Mons. Tommaso Caputo, Vescovo prelato di Pompei; S.Em. Card. Crescenzio Sepe, Arcivescovo Metropolita di Napoli.

L’accoglienza delle famiglie è prevista alle 14.00 presso l’Area mercatale di Scafati (SA), adiacente al Palazzetto dello sport Palamangano. Qui il Servizio nazionale della Musica e del Canto del RnS animerà un momento di preghiera con musica e canti per introdurre i fedeli in un clima di comunione e di gioia. Seguiranno poi le testimonianze di alcune famiglie e gli interventi degli ospiti presenti. Alle 16.00 si muoverà il Pellegrinaggio con la preghiera del Rosario della Famiglia, animato e meditato su 7 dei 20 Misteri canonici. L’arrivo nella Piazza del Santuario di Pompei è previsto per le ore 18.00. Ad accogliere i pellegrini sarà S.E. Mons. Tommaso Caputo, Vescovo prelato di Pompei, che rivolgerà loro un saluto. Prima della Celebrazione Eucaristica, l’Atto di affidamento delle famiglie a Maria e l’Atto di affidamento a Maria dei ragazzi e dei bambini all’inizio del nuovo Anno scolastico 2018/2019. Il Pellegrinaggio si concluderà con la Santa Messa presieduta dal cardinale Crescenzio Sepe, Arcivescovo Metropolita di Napoli.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook