A cura della Redazione

«Gli attivisti del M5S Pompei esprimono un profondo rammarico ed un forte disagio per l’atteggiamento dell’amministrazione comunale pompeiana nei confronti della proposta progettuale del gruppo per la riqualificazione del parco della Fonte Salutare, bocciata perentoriamente». Lo rende noto un comunicato del Meetup Amici di Beppe Grillo Pompei.

«Siamo stati dal sindaco - spiegano - ma già dopo due minuti avremmo potuto alzarci e andare via in quanto non c’era alcun interesse e apertura verso il nostro progetto. Presenti all’incontro anche un dirigente architetto e un consigliere comunale geometra che hanno dato l’impressione di voler minimizzare e quasi deridere la nostra idea».

Il progetto di riqualificazione del parco della Fonte Salutare, finanziato con fondi regionali per circa 150mila euro lordi, riguarderà l’intera area e vede idee contrapposte tra l’Amministrazione e gli attivisti del M5S che avevano anche lanciato una campagna social dalla pagina Facebook della senatrice pompeiana Virginia La Mura per raccogliere proposte dai cittadini, proposte giunte numerose, raccolte e portate al sindaco.

«Hanno bocciato le nostre proposte in tutto e per tutto - spiega la parmanetare pompeiana -. Hanno, invece, mostrato il loro progetto per la Fonte Salutare che riguarda solo il ripristino dell’area e quindi della pavimentazione, dei cancelli, dell’impianto di irrigazione. Di fatto però quell’area viene considerata semplicemente come il giardino di palazzo De Fusco (di cui è previsto anche il rifacimento della facciata) e non come vero e proprio parco pubblico con potenzialità enormi per i cittadini. Avremo l’ennesimo giardino pubblico che in poco tempo tornerà ad essere trascurato e dove nessuno andrà perché non sa che farci. E tutto ciò senza che ci sia stato un confronto costruttivo con la cittadinanza sul progetto, nonostante si utilizzino circa 150mila euro di fondi regionali e quindi di tutti i cittadini», ha concluso La Mura.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook