A cura della Redazione

Un incontro in Prefettura tra sindacati e delegazione comunale di Pompei, con la mediazione del Prefetto Carmela Pagano, ha registrato, secondo un comunicato dell’Amministrazione comunale, “molta voglia di collaborare” in primis nella ricostruzione del fondo accessorio del personale da cui si attinge normalmente per erogare le spettanze ai vigili urbani, collegate ai sacrifici professionali e familiari legati alla turnazione.

Sempre la nota stampa, ha annunciato che si sta lavorando ad un progetto finanziario per la ricostruzione del fondo, che a breve dovrebbe essere vagliato dai revisori dei conti. Annunciate anche "una serie di piccole modifiche" all’articolazione dell’orario di lavoro dei vigili che avrebbe fatto arretrare le ostilità palesate con lo stato di agitazione per il personale comunale dichiarato da Cgil, Cisl e Uil tanto che, sempre secondo il comunicato del Comune di Pompei, sarebbe stata ritirata dalla Cisl la dichiarazione di sciopero dei vigili urbani per la giornata del 7 ottobre, in cui è prevista la recita della Supplica sul piazzale antistante il Santuario di Pompei.

Pace fatta dunque, almeno secondo quanto dichiarato l comunicato del Comune di Pompei, in prospettiva di eventi importanti che vedranno protagonista la città mariana. Stasera la cerimonia ufficiale per il conferimento della cittadinanza onoraria al generale Nistri, tanto per cominciare. Poi si vedrà cosa diranno i revisori del progetto di risanamento del fondo di produttiuvità.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook