A cura della Redazione

La fermata di Ponte Persica della Circumvesuviana, sul territorio di Pompei, sarà sorrpressa definitivamente. E' quanto annuncia in un comunicato il MeetUp Amici di Beppe Grillo della città mariana, a seguito di un incontro con la senatrice Virgina La Mura e il consigliere regionale Tommaso Malerba.

«Si è discusso non poco della situazione di Ponte Persica/Ponte Izzo e del disagio che la cittadinanza sta vivendo in seguito alla soppressione della fermata della Circumvesuviana di Ponte Persica causata dai lavori per il raddoppio dei binari nella tratta Torre Annunziata - Castellammare - si legge nella nota -. Grazie alla documentazione consegnata agli attivisti dal consigliere Malerba ed alla sua interrogazione a risposta scritta effettuata proprio nella mattinata di venerdì scorso, si è potuto apprendere che la Regione Campania, in accordo con EAV, sopprimerà definitivamente la fermata della Circumvesuviana di Ponte Persica. Dato il disappunto dei cittadini della zona presenti alla riunione, nel pomeriggio di domenica 11 novembre gli attivisti del M5S di Pompei e la portavoce al Senato, Virginia La Mura, hanno effettuato un sopralluogo ed incontrato la comunità locale delle zone di Ponte Izzo, Ponte Persica e Via Corsa. È stata un’occasione di confronto molto costruttiva, durante la quale sono stati evidenziati i disagi dei cittadini e le relative motivazioni, l’importanza strategica della fermata della Circumvesuviana e le attuali difficoltà negli spostamenti da parte di lavoratori, studenti, ecc.».

«Nonostante in Regione Campania il M5S sia attualmente all’opposizione, attraverso i consiglieri regionali ed i membri della maggioranza di governo si farà di tutto affinché le richieste dei cittadini possano finalmente trovare ascolto», proseguono gli attivisti pentastellati, intenzionati a portare avanti la battaglia per la riapertura della fermata, soprattutto in ragione del potenziamento del Trasporto Pubblico Locale nella Buffer Zone vesuviana Unesco, in particolare sulla tratta Circum Napoli-Sorrento, della quale fa parte la fermata di Ponte Persica.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook