A cura della Redazione

Lite tra mendicanti per spartirsi le elomosine, uno di loro resta ferito. A Pompei, i carabinieri della locale Stazione hanno arrestato un nigeriano di 23 anni, accusato di rapina, furto aggravato e lesioni. Il giovane è domiciliato a Napoli ed è già noto alle forze dell'ordine.

L'episodio si è vericato in un bar in via Piave. L’incontro con un 43enne del Gambia per la spartizione delle elemosine raccolte nella zona di piazza Bartolo Longo, è degenerato in una lite a calci, pugni e colpi di levafustelle.

I militari dell’Arma, intervenuti d’urgenza a seguito di chiamata al "112", hanno bloccato e perquisito il 23enne: indosso aveva un cellulare che è risultato essere stato sottratto con violenza alla vittima nelle fasi iniziali della lite. Recuperato anche il levafustelle usato per colpire il gambiano, attrezzo che era stato trafugato nella farmacia poco distante.

La vittima è stata portata all’ospedale di Boscotrecase, dove o medici le hanno riscontrato un "trauma contusivo alla spalla sinistra, una ferita lacero-contusa alla regione parietale/occipitale e una ferita d’arma bianca al gluteo sinistro", giudicandola guaribile in 8 giorni.

L'arrestato è stato tradotto a Poggioreale.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook.