A cura della Redazione

I topi hanno fatto più danno del gelo invernale di questi primi giorni di riapertura delle scuole a Pompei. La dirigente del secondo circolo didattico ha informato il sindaco Pietro Amitrano che nell’edificio del plesso scolastico del rione di via Fontanelle è stata notata la presenza di ratti.

La reazione immediata del primo cittadino è stata di chiudere la scuola per altri cinque giorni dopo le festività natalizie. La sua ordinanza che ne decreta la chiusura è stata emanata lunedì 7 gennaio (al rientro dei ragazzi a scuola) e ne motiva la decisione con ragioni igienico-sanitarie a salvaguardia della salute dei docenti e della popolazione scolastica del plesso Fontanelle, dal momento che la ditta incaricata ha informato l’amministrazione comunale che non potrà procedere all’intervento di derattizzazione prima di venerdì 11 gennaio.

Ne consegue che l’ordinanza dispone “la chiusura del plesso scolastico di scuola primaria del secondo circolo didattico di Pompei di via Fontanelle dal giorno di martedì 8 gennaio sino al giorno di sabato 12 gennaio 2019”.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook