A cura della Redazione

E’ diventato quasi un simbolo dell’area mercatale di via Aldo Moro a Pompei. Un pericoloso palo pendente in una zona dove si svolge ogni venerdì il mercato settimanale. Si trova in una condizione di pericolo oramai da molto tempo anche se è circondato da una rete-barriera arancione da cantiere che dà un avviso del pericolo però non lo elimina, considerato che parliamo di uno spazio che diventa molto affollato ogni venerdì.

Dire che al Comune si sono disinteressati del problema non sarebbe vero. Difatti se ne è parlato anche nella commissione consiliare che registra le problematiche afferenti al Corpo di Protezione Civile diretto dal capitano Fontanella, comandante dei vigili urbani. Ma se il palo continua a pendere dov’è collocato - vale a dire un ampio spazio antistante un laboratorio alimentare che produce latticini, evidentemente non sono stati presi i provvedimenti giusti per smontarlo (o farlo smontare) al fine di eliminare il pericolo.

Allo stato dei fatti risulta che anche due consiglieri comunali di Pompei (Estatico e Mazzetti) se ne sono interessati (contattando la società telefonica che ha installato il palo) ma, purtroppo, il risultato è che l’impianto telefonico è sempre lì che pende (come la torre di Pisa) con la speranza che non capiti un brutto incidente che farebbe entrare in campo responsabilità e sensi di colpa.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook