A cura della Redazione

Tentata rapina ai danni di due minorenni a Pompei, arrestato giovane incensurato.

I carabinieri delle Compagnie di Torre Annunziata e Castellammare di Stabia, e della Stazione di Pompei, hanno dato esecuzione a una misura di custodia cautelare ai domiciliari, emessa dal g.i.p. del Tribunale oplontino, nei confronti di G. R., un 18enne stabiese incensurato.

Dovrà rispondere di tentata rapina aggravata, lesioni personali e porto illegale di arma bianca.

La sera del 4 marzo scorso, nella stazione Circumvesuviana di “Moregine”, avrebbe tentato di rapinare due 17enni dei loro smartphone e dei soldi minacciandoli con un coltello.

Gli avrebbe detto “datemi i soldi e il cellulare e nessuno si farà male” ma le vittime, due studenti di Pompei, hanno reagito bloccando il malfattore, disarmandolo e mettendolo in fuga dopo una violenta colluttazione.

Dopo aver subìto il tentativo di rapina, i due minori sono andati all'ospedale San Leonardo per farsi visitare: hanno riportato una frattura alle ossa nasali e ferite superficiali alle braccia e alle gambe.

Dal pronto soccorso è partita la segnalazione ai carabinieri.

I militari sono intervenuti così nel presidio ospedaliero stabiese ed hanno raccolto la denuncia delle vittime e la loro descrizione del rapinatore arrivando, anche grazie alle immagini del circuito di sorveglianza installato nella stazione, alla sua identità.