YMA-latte

Pompei - Ripresi i lavori di riqualificazione di piazza Schettini

Pompei - Ripresi i lavori di riqualificazione di piazza Schettini

Da centro commerciale all'aperto ad area parcheggio e spazio per manifestazioni

(1 minuto di lettura)
A cura della Redazione

Venerdì scorso sono ripresi, a Pompei, i lavori di ristrutturazione di piazza Schettini, con una la variante al progetto originario.

Il cantiere, infatti, era rimasto fermo qualche mese perché nel progetto non era stata previsto l’abbattimento dei bagni pubblici (che peraltro non hanno mai funzionato) e quello di un terrapieno nella parte centrale della piazza.

Si riparte, quindi, verso la conclusione dei lavori che puntano a trasformare la piazza da centro commerciale all’aperto (che non ha mai funzionato) ad area parcheggi, utilizzabile anche come spazio pubblico per eventi e manifestazioni autorizzate dal comune di Pompei. Successivamente dovrebbero partire, con un nuovo appalto, i lavori per la risistemazione dell’adiacente “Fonte Salutare”, un tempo rinomata per lo zampillo di acqua carbonica che serviva anche l’annessa stazione termale sita nello storico Palazzo de Fusco, ora sede del Municipio di Pompei.

Nella programmazione dei lavori è prevista la cura delle aree a verde, la sistemazione dello spazio dedicato ai giochi per i bambini, il campo di bocce per gli anziani e quant’altro per creare l’ambientazione di una vera e propria villa comunale. Detto spazio comunale dovrebbe essere separato da piazza Schettini da una recinzione mobile in modo da metterlo in sicurezza nelle ore notturne e creare spazi più ampi in caso di necessità di manifestazioni pubbliche più impegnative per il tipo dell’iniziativa e il numero dei partecipanti.

TORRESETTE AI

Chiedi a TorreSette AI

Fai una domanda su questa storia o sull'archivio del giornale: la risposta compare qui sotto, con i link agli articoli.

Oppure scegli una di queste

TorreSette AI può aiutarti con:

  • Riassunti e approfondimenti delle notizie
  • Il contesto e i precedenti di una storia
  • Altri articoli collegati a questo
Fonte Preferita Google

Vedi prima le notizie che ti interessano

Dì a Google che TorreSette è una delle tue fonti: le nostre notizie ti compaiono più in alto quando cerchi. Lo decidi tu e lo puoi togliere quando vuoi.

★ Aggiungi TorreSette

Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
© Riproduzione riservata

I COMMENTI DEI LETTORI

Si prega di scrivere una risposta
utente