A cura di Mario Cardone

L’associazione musicale "Amici del '700 napoletano", in collaborazione col complesso turistico Tiberius di Pompei,ha organizzato il concerto evento di musica barocca “Le Quattro stagioni” di Antonio Vivaldi, che sarà eseguito nella suggestiva cornice del Giardino dei Sensi del Tiberius la sera (ore 21) dell’11 settembre con l’esecuzione in costume d’epoca di 12 virtuosi maestri di musica (4 violini, viola, violoncello, contrabasso, flauto, clavicembalo e mandolino) dell’opera del celebre compositore veneziano.

Seguirà un buffet offerto agli ospiti, a cura della coppia di imprenditori Pasquale Nina e Karine Compain, in linea con la tradizionale accoglienza locale che celebra il primato della gastronomia e dei vini del Vesuvio, famosi fin dall’antichità con l’archeocucina pompeiana.

Il Giardino dei Sensi è impreziosito da un pergolato e piante di rose su un fazzoletto di verde in cima alla collina di Villa dei Misteri, con vista della villa di Diomede del Parco Archeologico di Pompei e panorama del golfo di Napoli sullo sfondo del Vesuvio. Alla fine é stata pensata dagli organizzatori l’esecuzione di una musica eccezionale in un lembo di paradiso terrestre per l’avvio di un percorso virtuoso di valorizzazione culturale di un territorio di eccezionale grandezza. La partecipazione all’evento è su invito.