A cura della Redazione

Sono stati finalmente smontati i container sistemati nel Quadriportico dei Teatri  alle spalle della scena del Teatro Grande di Pompei. Erano stati utilizzati come camerini per gli artisti fino all’ultimo spettacolo che si è stato rappresentato durante l’estate scorsa.

La Direzione del Parco lo ha annunciato sui social riferendo che quelle strutture saranno reimpiegate per usi tecnici nell'area logistica fuori le mura di Porta Vesuvio.

“Un ulteriore passo avanti verso la riqualificazione completa del sito”, ha affermato il direttore generale Massimo Osanna che ha preso parte alla cerimonia di benedizione della struttura realizzata a Porta Stabiana da parte dell’Arcivescovo-Prelato di Pompei, Tommaso Caputo.

La costruzione dei camerini rientravano nelle opere di restauro al Teatro Grande di Pompei, già allora considerati uno scempio dall’opinione pubblica e oggetto di indagine da parte della Procura della Repubblica di Torre Annunziata, che ne dispose il sequestro dopo il concerto del maestro Riccardo Muti.