A cura della Redazione

Questa mattina il sindaco Carmine Lo Sapio ha effettuato un sopralluogo sia al centro che nelle periferie cittadine per verificare i danni causati dal maltempo durante la scorsa notte. Pochi i disagi riscontrati, ma tempestivamente segnalati ai diversi settori di competenza. Qualche disagio è stato registrato presso il cimitero comunale dove alcune sepolture private hanno subito lievi danneggiamenti. Anche in questo caso i proprietari sono stati velocemente contattati. Proprio il cimitero, a partire da lunedì, sarà al centro di una serie di interventi volti a migliorarne le condizioni generali.  

È stato riparato anche il foro praticato da ignoti in un muro perimetrale di Casa Borrelli. Gli agenti della Polizia Locale intervenuti sul posto, hanno avuto modo di effettuare una perlustrazione dei luoghi al termine della quale non sarebbero stati rilevati danni significativi, ma una ulteriore verifica con inventario alla mano, verrà effettuata dagli stessi nella giornata di lunedì. 

Alle attività di questa mattina hanno preso parte, ognuno per il proprio settore di competenza, anche diversi dirigenti comunali. Un segnale accolto positivamente dal primo cittadino che ha commentato: “L’impegno, la presenza e la tempestività di intervento di oggi denota un rinnovato entusiasmo anche da parte dei dirigenti nei confronti della macchina amministrativa che, sono certo, nei prossimi giorni registrerà una positiva e significativa accelerazione”.

(Foto pagina fb Notizie di Pompei)