A cura della Redazione

Scuole aperte a Pompei lunedì 28 settembre. Il sindaco Carmine Lo Sapio sta monitorando la situazione meteo, che sta creando non pochi disagi nella città mariana, e al momento pare non ci siano motivi per tenere chiuse le scuole considerando che secondo "l'ultimo bollettino diramato dalla Protezione Civile regionale, a partire da questa sera e durante la giornata di domani, si registrerà un’attenuazione delle condizioni meteo, il che porta l'allerta dallo stato Arancione a quello Giallo. Le scuole che insistono sul territorio della città di Pompei resteranno aperte", si legge in una nota dell'Ufficio Stampa del primo cittadino. 

"Il sindaco Lo Sapio e la Polizia Locale sono, comunque, in collegamento costante con la centrale operativa della Protezione Civile e della Prefettura per monitorare l'evolversi della situazione. Qualora dovessero registrarsi significative evoluzioni, la cittadinanza verrà tempestivamente informata", prosegue il comunicato. 

“Mi preme sottolineare e ringraziare - afferma Lo Sapio - la grande disponibilità mostrata dagli operai del Comune in forze al settore Vigili Urbani che hanno lavorato in maniera instancabile e intervenendo celermente laddove necessario, come nel caso di via Casone dove il forte vento ha sradicato un albero che si è abbattuto sulla strada bloccando la circolazione veicolare. Sono lieto del clima di grande partecipazione ed entusiasmo evidente e comune a tutti i livelli della macchina amministrativa. Stiamo procedendo spediti nell'azione di rilancio della città di Pompei fin dalla prime ore del mio insediamento e continueremo a farlo, nei prossimi giorni, con la stessa costanza e abnegazione”, ha concluso il primo cittadino .