A cura della Redazione

Vigili urbani per strada fino a mezzanotte e turni implementati a partire dalle ore 17,00.

E’ il nuovo provvedimento assunto dal sindaco Carmine Lo Sapio, che ha inteso rafforzare il controllo del territorio con un’azione preventiva e vigilare sul rispetto delle misure anticovid.

“Massima reperibilità anche per gli operai comunali – si legge in una nota del Comune -, il cui intervento tempestivo risulta decisivo, soprattutto in vista dell’inverno, quando alla manutenzione ordinaria è necessario affiancare interventi di somma urgenza”.

“Si tratta di disposizioni cruciali per il mantenimento dell’ordine e la sicurezza cittadina – afferma il sindaco -. Vista la vocazione turistica di Pompei e la presenza in città di molte persone incentivate anche dalla Ztl, è impensabile che non ci siano vigili in strada dopo un certo orario. Si tratta ovviamente – conclude Lo Sapio – di un’operazione che verrà effettuata in sinergia con le altre forze dell’ordine presenti sul territorio, così come ho già avuto modo di auspicare nei recenti incontri sia con il comandante della Stazione dei carabinieri Angelo Esposito, che con la dirigente del Commissariato di Polizia Stefania Grasso”.