A cura della Redazione

Pubblichiamo la nota del Santuario di Pompei in merito a notizie di un presunto focolaio di infezione da Covid tra il personale ecclesiastico:

"Una vicenda come quella della pandemia - viene riportata nella nota - va sempre trattata alla luce della verità e con il rispetto che si deve a chi ne è stato colpito, e soprattutto alle molte vittime.

I dati riguardanti il Santuario di Pompei erano stati illustrati nel comunicato di ieri, nel quale si confermava - e si conferma -  che tutte le celebrazioni in programma per la fine e l’inizio d’anno, avranno regolare svolgimento. Nello stesso comunicato si dava conto che, in passato, si era verificata la positività di alcune suore Domenicane “Figlie del Santo Rosario di Pompei” e che nessun sacerdote risulta positivo.

La ASL Napoli 3 Sud ha confermato che tra le persone afferenti al Santuario “nei giorni 26 e 27 scorsi erano positivi al Covid19 sette soggetti di sesso femminile e un soggetto di sesso maschile”, non tutti dimoranti a Pompei. “Risulta altresì che oggi, 29 dicembre 2020, nel Santuario non ci sono soggetti Covid 19”.

Continuiamo a pregare perché l’umanità possa presto liberarsi di questo flagello e tornare alla normalità".