A cura della Redazione

Venerdì 25 giugno alle ore 20, verrà inaugurata da "C'entro", il nuovo spazio giovani "Beato Carlo Acutis" di Pompei, la "Biblioteca sospesa".

Chiunque lo desideri può portare un libro, avvolto in carta regalo, con una frase dedicata a chi lo leggerà. Durante l'inaugurazione, aperta a tutti, ci sarà uno scambio di libri "al buio".

La biblioteca sospesa del "C’entro" è una piccola mensola esterna, dove, chi vuole, può portare o prendere un libro. Il suo nome richiama il ben più famoso caffè sospeso napoletano.

Questa mensola vuole essere un modo virale di accostarsi alla lettura e di condividerla con il semplice gesto di prendere o lasciare un libro per gli altri.

La biblioteca sospesa è aperta 24 ore su 24 e si può portare un libro (di letteratura italiana o straniera) e sistemarlo nella libreria che si trova all’esterno del C’entro; oppure si può prendere uno dei libri esposti, leggerlo e, se si vuole, donarlo ad un amico affinché possa continuare il suo viaggio e arricchire la mente e il cuore dell’umanità.