A cura della Redazione

Sabato 8 gennaio, a Pompei, giornata vaccinale dedicata ai bambini con momenti ludici, distribuzione di calze della Befana e di informazione per i genitori.

L’open day si terrà nella sede del 1° Circolo Didattico in piazza Schettini. Il sindaco Carmine Lo Sapio ha subito aderito alla richiesta del responsabile vaccinazioni dott. Antonio Coppola dell’ASL Napoli 3 Sud.

L’iniziativa è stata curata dalla consigliera delegata all’istruzione Pina Piedepalumbo, che ha trovato l’immediata disponibilità della dirigente scolastica Carmen Guarracino che ha messo a disposizione gli spazi della scuola. Alla pianificazione dell’open day hanno collaborato l’assessora alla Sanità, Andreina Esposito, e l’assessore alle Politiche Sociali, Vincenzo Mazzetti.

Sul sito istituzionale del Comune, nella sezione dedicata alla campagna vaccinale Coranavirus, messa in evidenza nella home page, si potrà trovare la comunicazione relativa alla giornata vaccinale e i link utili per la modulistica.

Le scuole del territorio, sollecitate dalla consigliera Piedepalumbo, si stanno attivando per informare le famiglie e a inserire sul loro sito internet gli avvisi e le notizie necessarie sulla giornata dell’8 gennaio.