A cura della Redazione

Il sindaco punta sui giovani imprenditori per ridare slancio all’economia cittadina: contributi economici a fondo perduto per gli under 35 che aprono una attività commerciale.

Nel corso del Consiglio Comunale, che si è svolto questa mattina, il sindaco Carmine Lo Sapio ha annunciato in anteprima che, nel prossimo bilancio di previsione dell’Ente, ci sarà un capitolo di spesa per destinare contributi economici, a fondo perduto, agli under 35 intenzionati ad aprire una attività commerciale.

“L’incentivo - spiega il sindaco - punta ad offrire una importante opportunità lavorativa ai giovani imprenditori pompeiani”.

Novità importanti anche per i bilanci delle famiglie: la Tari potrà essere pagata in 6 rate e non più in 3. Con l’approvazione in Consiglio Comunale, anche con il voto dell’intera opposizione (una astensione),  è stato modificato il regolamento di riscossione della tassa sui rifiuti.

“La modifica al regolamento di riscossione della Tari – ha posto in evidenza in sindaco – offre la possibilità alle famiglie, in questo momento di forte crisi economica, di dilazionare in 6 rate la tassa sui rifiuti”.