A cura della Redazione

Fondi dal PNRR per la mobilità sostenibile di via Roma e una pista ciclabile in via Aldo Moro a Pompei. La Giunta presieduta dal sindaco Carmine Lo Sapio vara la progettualità per la rigenerazione urbana della strada che collega gli Scavi al Santuario e il quartiere cosiddetto “167”, interventi che ammontano a 3 milioni di euro (2,5 milioni per via Roma e mezzo milione per via Moro). 

“Ringrazio la mia squadra di governo, ed i tecnici del Comune, per la celerità e la professionalità nel produrre l’iter progettuale per accedere ai fondi PNRR - ha commentato il primo cittadino -. Nonostante i tempi ristretti e la complessità del lavoro, dirigente e funzionari non deludono le aspettative”.

Due importanti deliberazioni per la rigenerazione urbana di via Roma, il fulcro della città mariana, e tutto il quartiere di via Aldo Moro. La “mobilità sostenibile” è il comune denominatore dei due progetti presentati dal Comune di Pompei.

Gli indirizzi dell’Amministrazione sono orientati in particolare ad una ridistribuzione modale che veda un calo effettivo del traffico veicolare privato, con conseguente abbassamento dei livelli di inquinamento e congestione stradale.