A cura della Redazione

Tamponi gratuiti per gli studenti, iniziativa del Comune di Pompei.

Venerdì 18 Febbraio il camper sanitario farà tappa, per il primo appuntamento con la campagna di monitoraggio degli asintomatici, al Plesso Fontanelle, dalle ore 7.45 alle 9 e dalle 13 alle 14.

 “E’ un dovere di ogni sindaco assicurare agli alunni e alle loro famiglie un ambiente scolastico sicuro”, ha detto il primo cittadino Carmine Lo Sapio. "Con il diffondersi della variante Omicron, caratterizzata da una peculiare contagiosità, l’Amministrazione comunale ha inteso attuare ogni strategia possibile per il contenimento del diffondersi del Covid".

Tra le iniziative poste in essere c’è proprio quella di sottoporre a tampone tutti gli alunni delle scuole elementari e medie del territorio cittadino. e la scuola secondaria di I grado. L'obiettivo, attraverso il monitoraggio quotidiano, è quello di predisporre un efficace strumento per individuare, con celerità, il pericolo di positivi asintomatici che, per i virologi, rappresentano potenziali focolai.

L'alta professionalità del personale sanitario garantirà la massima assistenza agli alunni, in modo particolare ai più piccoli, così da creare un clima di serenità e senza traumi.