A cura della Redazione

Maltrattamenti, minacce e offese alla convivente, uomo violento ai domiciliari.

I militari della Stazione Carabinieri di Pompei hanno dato esecuzione a all’ordinanza della misura cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Torre Annunziata su richiesta della Procura della Repubblica oplontina.

L'indagato è gravemente indiziato in ordine al reato di maltrattamenti in famiglia.

L’attività di indagine, condotta dai Carabinieri e coordinata dalla Procura torrese, ha consentito di documentare le gravi e perduranti condotte vessatorie tenute dall'uomo ai danni della convivente, che fin dal 2017 era stata costretta a subire violenze fisiche e verbali, fino alla denuncia presentata ai Carabinieri.

Le indagini, immediatamente avviate, permettevano di riscontrare i continui tentativi della persona indagata di avvicinare la persona offesa, la quale, per sottrarsi alle violenze del convivente, aveva dovuto trasferire più volte la propria dimora.

Venivano altresì documentate le gravi offese e minacce rivoltele per telefono e nel corso di veri e propri pedinamenti, nonché i tentativi di ingresso dell'arrestato presso le abitazioni di familiari della vittima, resi ancor più aggressivi e pericolosi dall’abuso di alcolici e stupefacenti.