A cura della Redazione

Un patto di collaborazione per combattere gli sversamenti abusivi di rifiuti. E' quello siglato dai sindaci di Pompei, Carmine Lo Sapio, e Boscoreale, Antonio Diplomatico, nella sede del Comune mariano.

Firmato lo storico protocollo di intesa per le attività di bonifica, prevenzione e vigilanza, nelle arterie stradali al confine tra le due città, finalizzate ad evitare fenomeni di abbandono dei rifiuti, nonché ad impedire l’illegale smaltimento degli stessi attraverso roghi in luoghi pubblici.

"Le aree periferiche sono spesso ostaggio delle persone incivili che le trasformano in discariche - ha detto Lo Sapio -. Si tratta reati ambientali che vanno contrastati con ogni mezzo. Il protocollo di intesa è uno di questi. Due Amministrazioni che uniscono forze e risorse economiche per prevenire, oltre che reprimere, sono un esempio senza precedenti. Siamo determinati a contrastare ogni attività illecita per garantire la sicurezza e il benessere della comunità e continueremo a fare tutto quanto è nelle nostre possibilità, sia attraverso una maggiore sensibilizzazione dei cittadini sia - ha concluso - aumentando i controlli e le sanzioni".