A cura della Redazione

Divieto di avvicinamento all'abitazione e al luogo di lavoro della vittima. È quanto ha disposto il GIP del Tribunale di Torre Annunziata, su richiesta della locale Procura, nei confronti di un uomo, S. V., accusato di stalking. Il provvedimento è stato eseguito dagli agenti del Commissariato di Polizia di Pompei.

L'indagato aveva avuto una relazione con la donna e l'avrebbe reiteratamente minacciata e molestata. Conclusosi il loro rapporto, ha poi iniziato a contattarla ossessivamente cercando di avere un incontro con lei, arrivando a seguirla e finanche, in una occasione, a tagliarle la strada con la propria auto per costringerla a fermarsi.

Si sarebbe inoltre reso responsabile di diversi episodi di danneggiamento della vettura della donna.

Le condotte dell'uomo hanno così determinato un forte stato d'ansia nella vittima, che temeva ormai anche per la sua incolumità ed aveva cambiato drasticamente le sue abitudini di vita quotidiane.

Il provvedimento richiesto dalla Procura oplontina, e avallato dal GIP, ha impedito che tali comportamenti ti potessero degenerare mettendo a rischio la vita stessa della donna, che avrebbe potuto essere oggetto di ulteriori e ben più gravi aggressioni.