A cura della Redazione

"Pompei antica e moderna - Memorial Felice Pellecchia" è la gara podistica competitiva che si correrà sabato 8 ottobre a Pompei con partenza alle ore 17,00 in Via Aldo Moro, nei pressi del Parco del Fanciullo.

La maratonina è aperta agli atleti tesserati FIDAL, ed è organizzata dal Movimento Sportivo Bartolo Longo e patrocinata dal Comune di Pompei e dal Parco Archeologico di Pompei, con la collaborazione della Parrocchia San Giuseppe e l'ausilio dello sponsor tecnico GIVOVA. 

La conferenza stampa di presentazione dell'evento è in programma giovedì 6 ottobre alle ore 11 presso l'aula consiliare. Parteciperanno il sindaco di Pompei Carmine Lo Sapio, il presidente di GIVOVA Giovanni Acanfora, il presidente della società organizzatrice Giuseppe Acanfora, il parroco don Giuseppe Ruggiero, il presidente della FIDAL Campania prof. Bruno Fabozzi, modera l’avv. Rosario Alfano.

IL PERCORSO

La gara si svolgerà sul seguente percorso: Partenza Via Aldo Moro, via Antonio Morese, via Ripuaria via Astolelle, Parco Polverificio via Martiri per la Libertà, via Unità d’Italia, via Mazzini, via Lepanto, piazza Bartolo Longo, via Roma ingresso Scavi Porta Anfiteatro, uscita da Porta Ercolano, via Plinio, Nuovo Cavalcavia, via Masseria Curato, via Stabiana, Parco Maria, via Antonio Morese, via Aldo Moro. Arrivo Parco del Fanciullo.

Sono previsti due punti di distribuzione acqua lungo il percorso ed un ricco ristoro finale dopo l’arrivo. Presso l'area mercatale del Quartiere 167 sarà predisposta un’area gratuita di parcheggio per l’evento. La quota di iscrizione è stabilita in 8 euro