A cura della Redazione

Asta benefica a Pompei con protagonisti i calciatori del Napoli che hanno vinto lo Scudetto 2022/2023. "Adotta una sagoma" è l'iniziativa lanciata dal Comitato Azzurro di Pompei che mette all’asta le sagome cartonate dei campioni azzurri, che per diverse settimane hanno addobbato via Lepanto durante i festeggiamenti per la conquista del Tricolore.

La finalità, oltre a quella di evitare lo spreco di materiali, è di dare un contributo a chi è meno fortunato. Per questo, tutto il ricavato dalla vendita all’asta sarà devoluto alla Fondazione “Bartolo Longo III Millennio”, che dal 2011 sostiene la ricerca sul cancro.

L’appuntamento, per chi volesse “portarsi a casa” un protagonista dello Scudetto azzurro e nello stesso tempo contribuire a sostenre una giusta causa, è per giovedì 29 giugno in via Lepanto n. 57, presso lo “She Bar” (alle ore 18,30) e, successivamente, sempre in via Lepanto 91/93 presso “Al caffè” (dalle ore 19,30).

Oltre ai cartonati a grandezza naturale dei calciatori del Napoli più rappresentativi, c’è anche la "sagoma" quella di mister Spalletti, di Maradona, di Careca e perfino quella della conduttrice sportiva Diletta Leotta.