A cura della Redazione

I bambini a rischio camorra ospitati per un giorno dai carabinieri in una fattoria didattica. Insieme alla Fondazione “A voce d'e' creature” di don Luigi Merola, i piccoli hanno trascorso una giornata tra sport, natura e legalità, presso l'agriturismo Greenland di Castellammare di Stabia. Un'iniziativa fortemente voluta dal luogotenente Angelo Esposito, comandante della Stazione carabinieri di Pompei.

Ad accogliere i bambini e gli accompagnatori nella fattoria didattica, Salvatore Suarato, imprenditore molto sensibile alle tematiche sociali e titolare dell'agriturismo Greenland. “È sempre un'emozione poter dare una mano per iniziative lodevoli come questa - afferma Suarato - soprattutto se si tratta di dare un'alternativa a bambini e ragazzini che crescono in ambienti malati con esempi sbagliati. A loro in particolare va data una seconda opportunità”.

I bambini di don Luigi Merola hanno trascorso l'intera giornata presso la struttura ricettiva, accompagnati nelle tante attività ricreative della fattoria didattica, con grande spazio riservato allo sport. I piccoli ospiti sono rimasti incantati durante le spiegazioni di tutto ciò che serve per condurre un maneggio e per curare i cavalli. Poi, si sono messi alla prova con piccole attività legate all'equitazione, chiedendo di poter fare anche un giro in sella. Una giornata indimenticabile per loro, dopo quella trascorsa sempre a Pompei in compagnia dei carabinieri, che li hanno ospitati in caserma, offrendo loro una merenda.