A cura della Redazione

La Notte della Scuola”, evento con il patrocinio del Comune di Pompei, ideato dall’Istituto Cesare Brescia, ha trovato piena collaborazione nelle scuole Liceo Ernesto Pascal, Liceo Artistico Giorgio de Chirico, Istituto Superiore Gugliemo Marconi, Liceo Pitagora-Croce, programmando per il giorno 20 dicembre 2023 un calendario sinergico di proposte ai fini di uno sviluppo autentico del territorio vesuviano.

Mercoledì 20 dicembre ore 17,00-23,00

SEDE SCUOLA

Ore 17,00: Inaugurazione dell’Evento con Convegno: “Il Nuovo Sistema di Formazione iniziale dei Docenti”, a cura del D.S. Prof. Giovanni De Rosa, del Dott. Alfonso Lovito, Direttore generale Università e –Campus, e del Prof. Riccardo Mancini dell’Università degli Studi Link Campus.

Ore 18,00: “Villa nelle e brani di Renato Carosone” della Band Capossela del Liceo Pitagora-Croce, direzione musicale del Prof. Aniello Misto.

Ore 18,30: Balli tradizionali: “Tarantella” del Liceo Coreutico Pascal a cura del Maestro Alessandro Parascandola.

Presentazione della Manifestazione con l’intervento del D.S. Prof. Salvatore de Rosa e D.S. Prof. Felicio Izzo con la partecipazione dell’attore Luigi D’Amore.

Ore 19,00: Apertura della Mostra d’Arte: “Chisti so’ Nnùmmari. Interpretazione dei bi-Sogni”, a cura di Felicio Izzo e Crescenzio D’Ambrosio del Liceo G. De Chirico. Apertura Mostra Fotografica: “Quotidianità popolare” a cura della Prof.ssa Giuseppina Sabatino.

TEATRO DI COSTANZO-MATTIELLO

Ore 19,30: Sfilata di Moda “Napoli S...Velata” delle studentesse dell’I.I.S.G. Marconi.

Ore 20,00: Note e Voci dei Cantautori Roberto Colella della Band “La Maschera”; Nicola Caso.

SEDE SCUOLA

Ore 21,00: Degustazioni tradizionali napoletane a cura degli alunni dell’Istituto C.Brescia. Pièce coreutica del corpo di ballo del C.Brescia e rappresentazioni popolari dell’antica vesuvianità

E poi tantissimi ospiti…