A cura della Redazione

Un poliziotto libero dal servizio del Reparto Prevenzione Crimine Campania, ha salvato la vita ad una bambina di 7 mesi.

Il fatto è accaduto a Caivano, in via Rosselli. L'agente era al telefono quando ha udito delle urla provenire da un appartamento poco distante al piano terra.

Preoccupato, subito ha raggiunto l’abitazione e, dopo aver forzato un cancello d’ingresso, è riuscito ad entrare trovando la madre della piccola stesa a terra con in braccio la neonata con il volto cianotico, la bocca aperta ed un grosso rigonfiamento del collo. Un'altra donna, una zia, era anch'essa riversa sul pavimento.

Senza perdere tempo, ed in virtù anche di una serie di corsi di primo soccorso frequentati, l’agente ha effettuato una manovra di disostruzione pediatrica che ha consentito, dopo ripetuti tentativi, di far riprendere la bambina, in condizioni oramai disperate.

Quindi l’agente ha provveduto ad aiutare la mamma della bambina e l’altra donna, una zia, entrambe svenute, accompagnandole al pronto soccorso della clinica dei Fiori di Acerra per le dovute cure mediche.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook