A cura della Redazione

Entra in Questura con una bomba, fermato un cittadino ucraino. L'uomo, 35enne senza fissa dimora, si era recato presso l'Ufficio Immigrazione della Questura di Napoli per richiedere asilo politico. E' stato notato dai poliziotti mentre effettuava delle fotografie.

Gli agenti, insospettiti da tale atteggiamento, lo hanno fermato al fine di procedere alla sua identificazione. A seguito di un approfondito controllo sulla persona e su uno zaino che indossava, è stato trovato in possesso di una bomba da fucile anticarro, di produzione italiana, ad uso esercitazione militare. L'ordigno era privo - fortunatamente - di cartuccia di lancio e carica esplosiva e, pertanto, inoffensivo.

Gli agenti della Digos, immediatamente intervenuti sul posto, hanno verificato la sua posizione di cittadino irregolare sul territorio nazionale. Il 35enne inoltre è risultato già gravato da due provvedimenti di espulsione. Non risultano precedenti penali a suo carico.

Il Questore di Napoli, Antonio De Iesu, sottolinea che, allo stato, «si esclude assolutamente qualsiasi collegamento di matrice eversiva o terroristica». L'uomo sarà sottoposto anche ad una valutazione sotto il profilo psicologico.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook