A cura della Redazione

Si è accorto subito che quel ragazzino stava tentando di rubare uno scooter, così ha allertato i colleghi e nel frattempo l’ha bloccato. Un carabiniere libero dal servizio ha sventato il furto di un motorino nel parcheggio del centro commerciale La Cartiera di Pompei, facendo arrestare un ladro di appena 16 anni.

Mentre andava a fare compere con la famiglia, il carabiniere - in servizio al Norm della Compagnia di Torre Annunziata - ha notato il giovanissimo che aveva appena lasciato un Piaggio Liberty per avvicinarsi ad un Honda SH 200. Avvicinandosi, ha visto che il 16enne stava provando a forzare l’accensione utilizzando un paio di forbici. 

A quel punto è intervenuto per bloccarlo, mentre un complice - adulto, in sella ad un altro Liberty - si è dato alla fuga. Sul posto sono arrivati i colleghi, guidati dal maresciallo Antonio Russo e dal tenente Luigi Cipriano, che hanno arrestato il minorenne, trasferito in serata al centro di accoglienza dei Colli Aminei. In corso l’identificazione del complice che faceva da palo e dava istruzioni. 

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook