A cura della Redazione

Aveva trascorso quasi 5 anni di latitanza spostandosi di continuo tra rifugi in Spagna, Gibilterra e Marocco: oggi però, a seguito di attività investigativa e di servizi svolti in Marocco, i Carabinieri della Sezione “Catturandi" del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo di Napoli e la Polizia locale, con il supporto del Servizio di Cooperazione Internazionale e dell’Esperto della Direzione Centrale per i Servizi Antidroga in Marocco, hanno localizzato e catturato a Ourika, nei pressi di Marrakech, Antonio Prinno, un 43enne ricercato da ottobre 2014. L'uomo è ritenuto elemento di spicco del clan camorristico dei “Misso-Mazzarella” operante nel centro storico del capoluogo campano.

E' destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip di Napoli nel 2014 per omicidio in concorso aggravato da finalità mafiose, a seguito delle indagini svolte dalla DDA partenopea.

Dagli inquirenti è ritenuto essere uno degli autori materiali dell’omicidio di Ciro Russo, 27enne ucciso il 4 dicembre 2003 a Boscoreale in un agguato nella zona del “Piano Napoli” nel corso del quale fu ferita anche la giovanissima moglie della vittima e colpiti per errore due passanti.

Dopo le formalità di rito l’uomo è stato tradotto in un istituto penitenziario marocchino in attesa di estradizione.