A cura della Redazione

I carabinieri della Compagnia di Torre Annunziata hanno eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio nella serata di sabato, a Torre Annunziata e Pompei, finalizzato alla prevenzione dei reati nelle aree maggiormente frequentate dai giovani, dal lungomare oplontino al centro storico di Pompei.

Un 30enne è stato arrestato in flagranza per spaccio di stupefacenti, dopo essere stato sorpreso nei pressi della Stazione ferroviaria di Moregine, a Pompei, mentre cedeva un involucro ad un’altra persona. Venditore ed acquirente sono stati immediatamente fermati dai militari della Sezione Operativa, che hanno assistito a tutta la scena ed hanno poi rinvenuto e sequestrato un involucro contenente 5 grammi di cocaina. Vani i tentativi del compratore di occultare lo stupefacente all’interno del calzino.

Durante i numerosi controlli, nel corso dei quali sono state identificate 98 persone e 67 veicoli, i militari hanno elevato 15 contravvenzioni per inosservanze al codice della strada e segnalato 3 persone al Prefetto, trovate in possesso di modiche quantità di marijuana e cocaina.

Le attività di controllo, scattate immediatamente dopo il termine dei limiti orari imposti per la circolazione su strada, hanno consentito di evitare disordini o incidenti significativi nel corso della serata, in cui si è registrato un intenso flusso di persone, e proseguiranno anche nei prossimi fine settimana.