A cura della Redazione

Quattro arresti a Castellammare di Stabia. I Carabinieri del Gruppo di Torre Annunziata hanno eseguito un’ordinanza di applicazione di misura cautelare, emessa dall’ufficio del Giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Napoli su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di quattro persone.

Sono gravemente indiziate del reato di detenzione illegale, in concorso tra loro, di un’arma da guerra e del relativo munizionamento, aggravato dalla circostanza dell'associazione mafiosa. Gli indagati avrebbero difatti agevolato l’attività del clan camorristico dei D'Alessandro, operante nel territorio stabiese.

Il provvedimento è stato emesso in seguito al rinvenimento, avvenuto l’8 marzo 2021 nel corso di una perquisizione dei Carabinieri in uno stabile di Castellammare di Stabia, di un fucile d’assalto Zastava calibro 7,62 di fabbricazione slava e del relativo munizionamento.

I successivi accertamenti dattiloscopici, svolti dai militari del RIS di Roma, hanno permesso quindi di rilevare sull’arma sequestrata le impronte digitali dai quattro indagati, tutti appartenenti alla famiglia Vitale, legata al sodalizio criminale dei D’Alessandro, e attiva nel comparto estorsivo e del narcotraffico nell’area stabiese.