A cura della Redazione

Caschi per centauri non omologati sequestrati dalla Guardia di Finanza di Napoli. Il provvedimento è stato adottato nei confronti di una società partenopea attiva nell’importazione e commercializzazione di accessori per moto.

I militari del II Gruppo Napoli hanno così ritirato dal mercato caschi “modulari”, “demi-jet” e “jet”, di cui oltre 3.600 individuati presso i magazzini dalla società importatrice, mentre altri 869 presso le sedi di 43 ignari rivenditori commerciali italiani presenti in nove regioni italiane ai quali erano stati venduti.

L'intervento di sequestro scaturisce dall'esito di accertamenti tecnici, disposti dalla Procura della Repubblica di Napoli, da cui è emersa la sussistenza di un rischio per l’incolumità degli utilizzatori dei caschi, poiché le loro caratteristiche non sono risultate rispondenti alle specifiche di sicurezza prescritte dalle omologazioni europee.

Il legale rappresentante e l’amministratore di fatto della società produttrice, entrambi della provincia di Napoli, sono indagati per ipotesi di frode in pubbliche forniture, poiché una parte dei materiali in sequestro era stata venduta ad una Pubblica amministrazione, nonché per frode nell’esercizio del commercio.