A cura della Redazione

Incidente in un cantiere navale, operaio muore dopo 4 giorni.

È stata aperta un'inchiesta sulla morte di Esteban Jan Willi Jordi Van Oostenryck, 62enne operaio spagnolo, deceduto ieri all'Ospedale del Mare di Napoli. L'incidente sul lavoro sarebbe avvenuto nella giornata di lunedì 29 gennaio presso il cantiere navale a Torre Annunziata, dove l'operaio stava lavorando al rimessaggio di uno yacht. Per cause ancora da accertare, il 62enne avrebbe perso l'equilibrio, cadendo da un'altezza superiore ai cinque metri.

Subito soccorso, l'operaio è stato prima stabilizzato presso il pronto soccorso dell'ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia, poi trasferito d'urgenza all'Ospedale del Mare di Napoli, dove è morto nella nottata di ieri per le gravi ferite riportate nella caduta.

Sul caso indagano i poliziotti del commissariato di Torre Annunziata, coordinati dalla Procura oplontina. Già disposto il sequestro dell'area all'interno del capannone dove si sarebbe verificato l'incidente sul lavoro, sono in corso accertamenti sulla sicurezza. La salma resta a disposizione della magistratura in attesa dell'autopsia.