A cura della Redazione

Aumenta il costo dei biglietti per i siti archeologici ricadenti sotto la Direzione del Parco Archeoloigco di Pompei. A darne notizia è la stessa Soprintendenza, che ha competenza sulle aree di Pompei, Oplonti e l'Antiquarium di Boscoreale, la quale ha già provveduto ad informare i tour operator degli adeguamenti. 

Dall'1 aprile 2018, entrare agli Scavi di Pompei costerà 15 euro (il ticket intero, che include anche eventuali mostre) e 9 euro (ticket ridotto). Attualmente, i visitatori pagano 13 euro (il prezzo include anche i 2 euro per le mostre allestite nel sito archeologico più famosa al mondo), e 7,50 euro per il ridotto.

Novità anche per i siti di Oplontis e Boscoreale, per i quali è previsto un biglietto unico: dal 2018 scatterà l'incremento a 7 euro (oggi 5,50 euro) per il biglietto intero, e 4 euro (oggi 2,75 euro) per quello ridotto.

Infine la possibilità di visitare i tre siti al costo di 18 euro (intero) e 10 euro (ridotto); attualmente si pagano 14 euro per la tariffa intera e 8 euro per quella ridotta.

Fino al 27 novembre prossimo - ultimo giorno delle mostre allestite a Pompei - le tariffe resteranno invariate. E lo saranno fino al 31 marzo 2018.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook