A cura di Anna Casale

La magia del Natale sparsa come polvere di stelle dall’Associazione Harambee negli spazi dell’Istituto “S. Maria Mazzarello” di Torre Annunziata.

Un villaggio ricco di amore, bontà, solidarietà e soprattutto tanto divertimento per i piccoli.

Una moltitudine di bambini festanti accolti da Babbo Natale ed i suoi fidati elfi con un’esibizione sulle note di “I will follow HIM”, tratto dal celebre film “Sister Act”.

Con la sua slitta parcheggiata all’ingresso, Papà Natale ha atteso i bambini sulla sua grande seggiola per una foto e la rituale consegna della letterina dei desideri, scritta con l’aiuto dell’elfetta amanuense che li aspettava carica di gioia. Nel frattempo gli altri elfi erano indaffarati, con l’allegrezza che li contraddistingue, nel distribuire danze, doni e dolciumi.

Luci, speranze e sorrisi le parole d’ordine per un pomeriggio indimenticabile.

Un villaggio costruito su sogni realizzabili in cui i bambini hanno avuto la possibilità di condividere i propri desideri e vivere uno spettacolo nello spettacolo.

I bambini dell’oratorio ed i ragazzi delle scuole medie dell’Istituto si sono esibiti in danze, spettacolo di majorette ed infine salutato i presenti in lingua spagnola ed inglese.

Sguardi sorpresi ed emozionati, voci squillanti e divertite sono il dono e la risposta finale più potente quando l’iniziativa nasce dall’amore con amore. 

All’interno del villaggio era presente una mostra presepiale, manufatti di eccelsa bellezza e dovizia di particolari, interamente creata dagli ospiti della casa circondariale di Poggioreale.