A cura della Redazione

Il giudice Roberto Di Bella, presidente del Tribunale per i Minorenni di Catania, sarà ospite di Biesse, Associazione culturale bene sociale, a Torre Annunziata, sabato 7 maggio, ore 9.45. L'evento, organizzato in collaborazione con la libreria Libertà, si svolgerà presso il Liceo dell'Arte e della Comunicazione Giorgio de Chirico. Tema dell'incontro sarà il libro "Liberi di scegliere" in cui il giudice racconta la sua esperienza e i tentativi di allontanare i minori dalle famiglie 'ndraghetiste per slegarli da un contesto compromesso.

Si tratta di una testimonianza di legalità e di impegno civile che nella scuola trova una destinazione e un senso nuovo. Alla presentazione, aperta ai cittadini e alle cittadine di Torre Annunziata, parteciperanno Felicio Izzo, preside del "de Chirico", e Bruna Siviglia, presidente nazionale Biesse. Perfomance a cura dell'attore Domenico Cuomo.

Sempre grazie a Biesse, in collaborazione con l'Associazione Eleonora Pimentel, il giudice sarà ospite venerdi 6 maggio presso l'Istituto italiano degli studi filosofici di Napoli, in via Monte di Dio, alle ore 17.00. Tra gli altri interverranno l'on. Luisa Bossa, e Maurizio Vallone, direttore nazionale DIA.

"Crediamo che l'impegno e la caparbietà di Di Bella siano uno stimolo, un seme da trasferire ai ragazzi e in generale ai piu giovani. Abbiamo un forte bisogno di esempi concreti di incisività e testardaggine positiva e il giudice Di Bella è d'ispirazione per tutti noi" affermano da Biesse.