A cura della Redazione

Omicidio e tentato omicidio aggravato da futili motivi. Con queste accuse è stato arrestato dai carabinieri Pasquale De Liguori, 39 anni, l'uomo che avrebbe ucciso la zia Rosa Vitagliano, 61 anni, e ferito la sorella di quest'ultima, Maria, 71enne, in un'abitazione nel quartiere di Ponticelli.

De Liguori è stato bloccato dai carabinieri mentre era sui tetti di un palazzo nelle vicinanze del luogo dove si è consumata la tragedia. 

Il 39enne dovrà risponedere anche di porta abusivo di arma da taglio (il coltello che aveva in mano al momento del fermo dei carabinieri e con il quale avrebbe messo a segno il delitto e il ferimento), evasione dagli arresti domiciliari a cui era sottoposto dall'agosto scorso per reati contro il patrimonio, e detenzione di cocaina.

Sarebbe proprio una questione legata ai soldi e alla droga alla base della follia omicida dell'uomo il quale, tuttavia, durante l'interrogatorio non ha risposto agli inquirenti. Restano dunque ancora oscuri i motivi che lo hanno spinto a compiere il gesto. Durante la perquiszione, De Liguori è stato trovato in possesso di circa 1.900 euro e 4 grammi di cocaina. Mentre in casa i militari hanno rinvenuto un'altra dose di cocaina e dei biglietti scritti a mano. E' stato trasferito in carcere.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook