A cura della Redazione

La guardia di finanza di Napoli ha sequestrato un opificio clandestino, sito nella zona Arenaccia, attrezzato con diversi macchinari per la produzione e l’assemblaggio di articoli in pelle.

I finanzieri hanno scoperto un’attività di pelletteria completamente sconosciuta al fisco. All’atto dell’intervento delle fiamme gialle, all’interno dei locali, venivano sorprese sei persone, ognuna delle quali era impegnata in una specifica mansione lavorativa davanti a macchinari da taglio, presse, cucitrici e spillatrici.

Oltre a rinvenire un considerevole quantitativo di stoffe e pellami riportanti i loghi di alcune delle più note griffes della moda, i militari hanno scoperto moltissimi articoli in pelle, specialmente borse, i cui processi di lavorazione e produzione erano già terminati e, pertanto, pronti per essere immessi nel circuito commerciale illecito.

I sei responsabili sono stati denunciati all’autorità giudiziaria competente, mentre i prodotti contraffatti e l’intero locale sottoposto a sequestro unitamente al materiale ed ai macchinari rinvenuti all’interno.