A cura della Redazione

Agenti della Polizia Municipale dell’U.O. Vomero, guidata dal capitano Gaetano Frattini, durante il servizio di piantonamento di una buca stradale in via Vecchia San Rocco a Napoli, venivano allertati da alcuni passanti: un individuo, a bordo di uno scooter con targa di cartone, si aggirava con fare sospetto tra le auto ferme nel traffico e cercava di sottrarre un borsello dalle mani del conducente di una vettura, dandosi poi alla fuga.

Dopo un breve inseguimento veniva raggiunto e bloccato: si tratta di un 36enne di Mugnano, poi condotto negli uffici della Polizia Municipale Vomero. Dai conseguenti accertamenti risultavano a suo carico numerosi precedenti penali per violenza a persona e lesioni, rapina aggravata e guida sotto l’effetto di alcool, inoltre era ricercato dalle forze di polizia da diversi mesi.

Alla vittima veniva restituito il borsello invitandola a sporgere regolare denuncia. 

Il veicolo con il quale il 36enne aveva commesso il reato risultava essere stato rubato e pertanto, a seguito degli accertamenti relativi alla proprietà, veniva restituito al legittimo titolare.

Il pregiudicato veniva condotto presso le camere di sicurezza della Questura di Napoli in attesa di essere sottoposto a giudizio direttissimo.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook