A cura della Redazione

Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Vomero, unitamente ai poliziotti delle Volanti dell’Ufficio di Prevenzione Generale, verso le 5.30 di questa mattina hanno arrestato  il 38enne napoletano Giovanni Viggiano ed il 43enne, sempre napoletano, Gaetano D’Ambrosio, entrambi con precedenti di polizia, responsabili di furto aggravato.

Verso le 5, la sala operativa allertava gli equipaggi della zona di via Nicolardi. Qui, infatti, i due stavano rubando pneumatici alle auto in sosta.

Giunti sul posto, i poliziotti hanno immediatamente intercettato due persone che stavano smontando le ruote anteriore e posteriore, lato passeggero, di una Fiat 500X di colore grigio, parcheggiata all’altezza del civico 67, dopo averla adagiata su due mattoni di tufo.

I due, per perpetrare il furto, avevano noleggiato un’autovettura, che era ferma nei pressi della Fiat 500X, con lo sportello aperto ed il sedile reclinato per posizionare i pneumatici.

All’arrivo dei poliziotti, Viggiano e D'Ambrosio hanno tentato un’inutile fuga,  lasciando gli attrezzi idonei a commettere il crimine a terra, ma sono stati raggiunti prontamente ed arrestati.

L’Autorità Giudiziaria ha disposto il giudizio con rito direttissimo, il sequestro degli arnesi e la restituzione della refurtiva.

Il giudice ha condannato Viggiani ad un anno di reclusione, con pena sospesa, e D’Ambrosio all’obbligo di firma presso la Polizia Giudiziaria.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook