A cura della Redazione

Evacuato il Liceo Scientifico Tito Lucrezio Caro di via Manzoni a Napoli. Nella giornata di ieri (venerdì 27 ottobre), la Direzione scolastica aveva allertato la Polizia Municipale per la presenza di forti miasmi provenienti dalla palestra. 

Il Reparto di Tutela Ambientale è così intervenuto eseguendo prelievi ed ispezioni. Si è scoperto che i miasmi segnalati, che hanno causato l'evacuazione degli studenti, provenivano da un prodotto utilizzato per le riparazioni del pavimento della palestra.

E’ stata identificata sia la ditta esecutrice ed è stato accertato che l'olezzo è stato sprigionato dall'utilizzo di un prodotto per carrozzeria, il Sintofer, le cui esalazioni possono provocare irritazione e nausea.

Gli agenti hanno sottoposto a sequestro i materiali utilizzati ed hanno allertato la Asl del Distretto competente per le successive verifiche di agibilità dei locali. Il prodotto è stato utilizzato durante l'esercizio dell'attività scolastica mentre le prescrizioni per l'uso e l'applicazione di prodotti potenzialmente nocivi ne consentono l'utilizzo in ambienti liberi da persone non addette ai lavori.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook