A cura della Redazione

La Polizia di Stato, martedì 31 ottobre, sarà presente nel quartiere Scampia con il Camper rosa, iniziativa promossa contro la violenza nei confronti delle donne.

A bordo, come sempre, sarà presente una équipe di personale specializzato, tra cui personale femminile ed un medico della Polizia di Stato, abilitati nel trattare tale tipologia di reato.

Quella del quartiere Scampia è un’altra tappa importante del tour che il camper della Polizia di Stato sta effettuando nei vari quartieri di Napoli, a partire da martedì 10 ottobre.

Lo scopo è quello di aiutare le donne in difficoltà, anche solo con una denuncia anonima, al fine di poter intervenire prima che sia troppo tardi.

L’iniziativa, che si avvale anche dei rappresentanti delle varie associazioni antiviolenza, vuole offrire un supporto e mettere in guardia le donne, con consigli e procedure da adottare laddove si ritrovino vittime di comportamenti aggressivi e minacciosi che vengono letti, troppo spesso, come manifestazione di un amore possessivo ed esternazione di una gelosia morbosa.  

Il Camper stazionerà nei pressi della Municipalità di Scampia. Saranno presenti la delegata alle pari opportunità del comune di Napoli, l’Associazione Dreamteam e rappresentanti del CAV della Municipalità.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook