A cura della Redazione

In Piazza Sanità prima, nei pressi della Chiesa dedicata al “Monacone”, e successivamente nella Piazza dei Vergini, dove insiste un mercato rionale particolarmente frequentato. E' partito il progetto della Polizia di Stato "Camper contro la violenza sulle donne" con la prima delle sette tappe previste nelle principali piazza napoletane.

L’iniziativa con lo slogan “Questo non è amore”, ha trovato il consenso dei cittadini, che si sono avvicinati, hanno raccolto il materiale informativo predisposto per l'occasione e si sono relazionati con gli agenti

Il Questore di Napoli, Antonio de Iesu, ha voluto presenziare con un incoraggiamento al personale impegnato ed un chiaro segnale ai cittadini della sua vicinanza e del suo sentirsi parte integrante del territorio, pronto ad affiancare chi è in difficoltà.

Unitamente agli operatori di Polizia erano presenti il Presidente della III Municipalità, Ivo Poggiani, accompagnato dall’assessore alle Politiche Sociali, la responsabile del Centro Antiviolenza della III Municipalità Rosaria Esposito e la professoressa della Federico II Simonetta Marino, delegata dal sindaco di Napoli alle parti opportunità.

L’appuntamento  è per il prossimo martedì 17 ottobre dalla Piazza San Francesco a Capuana.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook