A cura della Redazione

Gli agenti dell’Unità Operativa Chiaia della Polizia Municipale di Napoli hanno controllato, nelle ore serali e notturne del fine settimana appena trascorso, 35 locali della zona tra via Bisignano, via Cavallerizza, vico dei Sospiri, via Belledonne e Violetto nonché via Ferrigni, via Poerio e vico Satriano.

Dodici esercenti sono stati verbalizzati per occupazione abusiva di suolo pubblico e tre per difformità rispetto alla concessione rilasciata per un totale di 78 mq. 

Inoltre, sono stati sanzionati due locali per mancanza della documentazione relativa all’impatto acustico mentre diffondevano musica, ed un locale che esercitava in maniera abusiva l’attività di bar sprovvisto di licenza amministrativa e sanitaria.

Per ogni esercizio si è anche proceduto alla verifica delle autorizzazioni per le tende all’esterno e si è riscontrato che 22 locali erano sprovvisti del titolo autorizzativo e pertanto si è provveduto a segnalare i titolari all’Autorità Giudiziaria per istallazione abusiva di tende nonché agli uffici tecnici comunali. 

Tutti i locali sono stati oggetto di verifiche specifiche sulla regolamentazione in materia Ambientale riguardo alle modalità di conferimento dei rifiuti da parte dei pubblici esercizi e sono stati elevati 8 verbali per l’esposizione dei propri contenitori della differenziata sulla pubblica via in prossimità dei locali in orari e giorni non consentiti, nonché tre verbali per il conferimento dei rifiuti in orari e con modalità vietate.

L’area oggetto di controlli è stata presidiata continuativamente fino a tarda serata anche per la sosta, soprattutto dei veicoli a due ruote, e sono stati elevati 50 verbali per la sosta in divieto ed in area pedonale. Nelle aree adiacenti a quelle dei baretti sono stati elevati 5 verbali a carico di parcheggiatori abusivi e nella vicina piazza dei Martiri è stato effettuato anche un sequestro amministrativo di 189 pezzi tra bracciali, collane e cover posti in vendita abusivamente da un ambulante.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook