A cura della Redazione

Gli agenti della sezione dei Falchi della Squadra Mobile di Napoli hanno arrestato un marocchino di 23 anni, responsabile dei reati di furto con strappo e resistenza a pubblico ufficiale.

In via Giuseppe Calasanzio, all’angolo con la Duchesca, i poliziott hanno notato due maghrebini, il 23enne ed il suo complice, che pedinavano due donne georgiane che camminavano a piedi, una delle quali intenta a parlare al cellulare.

Il giovane ha atteso il momento propizio per agire. Infatti si è avvicinato alla donna che parlava al telefonino strappandoglielo di mano con una mossa fulminea, per poi darsi alla fuga.

I poliziotti sono subito intervenuti e si sono dati all’inseguimento dei magrebini. Mentre il complice è riuscito a far perdere le proprie tracce, il marocchino è stato subito raggiunto e bloccato dopo una colluttazione.

All’interno degli slip del giovane, i poliziotti hanno rinvenuto lo smartphone appena scippato, che è stato restituito alla vittima, colta da malore a causa dello scippo subito.

Il marocchino è in attesa del giudizio direttissimo.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook