A cura della Redazione

Gli agenti del Commissariato Decumani hanno arrestato Giuseppe Di Napoli, napoletano di 19 anni, perché ritenuto responsabile di numerose rapine perpetrate nel centro storico napoletano.

L’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal GIP presso il Tribunale di Napoli, giunge al termine di una complessa attività investigativa condotta dai poliziotti del Commissariato Decumani per una serie di rapine consumate in danno di studenti universitari residenti nella zona e di alcuni turisti. 

Le modalità operative delle rapine, talvolta cruenti, erano similari. L’orario in cui agiva il giovane era quasi sempre serale e l’area di azione coincideva con il centro storico, in particolare piazza Bellini, via San Sebastiano e via Bellini.

Gli investigatori hanno correlato i diversi episodi, che avevano come comune denominatore la circostanza per cui il rapinatore costringeva le sue vittime prescelte a seguirle in zone più appartate e intimava loro di tacere per evitare di essere sparati. Riconoscimenti fotografici e individuazioni di persona consentivano dunque alla Polizia di individuare il ragazzo quale l’autore delle rapine.

Il 19enne era già stato arretato per lo stesso reato ed attualmente beneficiava del regime degli arresti domiciliari a Giugliano, dove risiedeva..

L’Autorità Giudiziaria  ne ha disposto l’accompagnamento presso la casa circondariale di Napoli Poggioreale.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook