A cura della Redazione

Un inverosimile inseguimento è avvenuto nella tarda serata di ieri nel quartiere Ponticelli. In via Luigi Volpicella, i poliziotti hanno notato sopraggiungere un’autovettura Mercedes classe B che, alla loro vista, ha accelerato l’andatura iniziando manovre azzardate.

Nonostante l'alt imposto dagli agenti, il conducente ha tentato in tutti i modi di dileguarsi. Ne è nato un inseguimento protrattosi per oltre 2 km, al termine del quale i poliziotti hanno bloccato l’uomo in via Chiaromonte, mentre tentava di scendere dal veicolo per scappare a piedi.

All’interno del vano portaoggetti dell'autovettura, il guidatore nascondeva un coltello della lunghezza di 21 centimetri, motivo per il quale è stato denunciato in stato di libertà.

La ragione della fuga, così come il 35enne del quartiere Barra ha dichiarato poi ai poliziotti, era dettata dal fatto che l’auto era priva della prescritta assicurazione obbligatoria RCA, in quanto sottoposta già a fermo amministrativo dall’Equitalia.

La Mercedes è stata nuovamente sottoposta a fermoamministrativo ed il 35enne è stato contravvenzionato con una multa di oltre 1.700 euro.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook