A cura della Redazione

Task force delle forze dell'ordine nelle zone della movida a Napoli, a seguito dei recenti episodi che hanno visto coinvolti bande di ragazzini, culminati con il ferimento - nelle scorse settimane - di alcuni giovani.

Polizia di Stato, Esercito e Polizia Municipale sono stati impegnati nella scorsa notte a partire dalle 21.00 e fino alle 4 del mattino. Presidiate via Cavalerizzi a Chiaia, vico Belledonne a Chiaia, piazza dei Martiri, via Carlo Poerio, via Bisignano, via Fiorelli, Piazza San Pasquale a Chiaia e via Alabardieri. Trenta gli agenti della Polizia di Stato in servizio sul territorio presidiato. 

Tutti i locali hanno chiuso alle 3, come disposto dall’ordinanza sindacale.

Sono state identificate 200 persone di cui una trentina con precedenti di Polizia. Numerose sono state le perquisizioni personali alla ricerca di droga o armi.

Decine di auto e venti i motorini controllati durante i posti di blocco, elevate numerose contravvenzioni al Codice della Strada.

In via Alabardieri è stata bloccata un’autovettura sulla quale è scattato un sequestro amministrativo in quanto il conducente non ha mai conseguito la patente di guida. Il giovane è stato sanzionato amministrativamente con una pena pecuniaria di 5.000 euro.

Diversi i locali controllati, re sono stati sanzionati per aver venduto bevande in bottiglie di vetro dopo la mezzanotte. Multati complessivamente con 1500 euro di ammenda.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook